Reishi Ganoderma

Reishi Ganoderma 4.26/5 (85.22%) 23 Vota Questo Articolo

Reishi Ganoderma

Il Ganoderma Lucidum è una pianta curativa molto usata nella medicina orientale. Si tratta di un fungo molto raro che necessita di condizioni molto particolari per crescere, pertanto è poco coltivato e molto prezioso. Il Ganoderma Lucidum, conosciuto comunemente come Reishi, è stato utilizzato da anni per il suo elevato potere nutritivo. Infatti, è stato dimostrato che possiede effetti terapeutici positivi contro malattie come il cancro, l’ansia, lo stress e le patologie del sistema immunologico. È da sottolineare che il Reishi è il più potente antiossidante che esiste al mondo.

 

In poche parole, è stato considerato come un elemento medicinale che ha la capacità di:

-         Migliorare la propria salute

-         Aumentare l’energia e mantenere un corpo attivo

-         Incrementare la capacità di ripresa del proprio organismo.

-         Aumentare l’ossigenazione del sangue in un 20 %.

E’ incluso tra le 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci. Infatti, in Cina e in Giappone viene considerato il fungo dell’immortalità. Questo fungo è sempre più presenti nei paesi occidentali, infattiil Ganoderma Lucidum è stato ammesso, recentemente, nell’elenco d’integratori alimentari riconosciuti dal Ministero della Salute per le sue proprietà curative e il supporto delle difesa dell’organismo.

 

Composizione del Reishi Ganoderma:

 

Uno dei principali componenti attivi del Reishi sono gli acidi ganoderici, ovvero una specie di triterpeniche metaboliti secondari con specifiche proprietà antitumorali e antiossidanti.

Da più di 2.000 anni è stato utilizzato nei paesi dell’Est per combattere l’ansia, migliorare il sonno o la circolazione, migliorare le funzioni del cervello oppure come supporto al sistema immunitario.

Inoltre sono state dimostrate le proprietà del Reishi nel caso di malattie come la bronchite, l’asma, le allergie, acne, epatite cronica o la menopausa.

 

Scritto da

avatar

Giornalista e naturopata, mi occupo di trasmettere valide informazioni a tutte le persone che desiderano un maggior benessere sfruttando gli elementi più straordinari che la natura ci ha regalato.

3 commenti to “Reishi Ganoderma”

  1. avatar alessandra scrive:

    Uso il ganoderma lucidum da poco più di un mese preso sottoforma di bevanda calda, molto gustosa, ed i benefici che ho riscontrato fin da subito, sono stati, miglior sonno, migliore lucidità fin dalle prime ore del mattino, oltre ad un senso di benessere globale e di serenità…considerato che soffrivo da anni di picchi d umore e di ansia, direi che la qualità della mia vita è migliorata fi molto, lo consiglio a chiunque, voglia stare bene…

  2. avatar roberto scrive:

    Da un po’ di tempo mi sentivo le gambe pesanti scarsa circolazione, con conseguenze nel rendimento durante le uscite in bici,pratico ciclismo amatoriale,mi è stato consigliato il ganoderma come integrazione assimilato ad una bevanda tradizionale,dopo unbreve periodo e con costanza ho avuto dei buoni risultati,lo consiglio a tutti….ciao

  3. avatar stefania scrive:

    Salve a tutti… uso ganoderma sotto forma di prodotti a base di thè, caffè, da circa due mesi, ho riscontrato i benefici di questo fungo immediatamente, dalla regolarità intestinale ai centimetri in meno sul giro vita… sicuramente da raccomandare a tutti..ps. ne fanno uso regolarmente anche i miei figli….naturalmente sotto forma di cioccolata , caffellate, mocaccino!!!!

Lascia una risposta

Testo messaggio