Dove Acquistare Ganoderma Lucidum Reishi – Ecco la Nostra Recensione

Dove Acquistare Ganoderma Lucidum Reishi – Ecco la Nostra Recensione 4.38/5 (87.69%) 13 Vota Questo Articolo

 

In seguito a innumerevoli commenti e richieste fatte sul blog e sulla nostra pagina Facebook, con la richiesta di  come e dove acquistare ganoderma lucidum, e in che forma è possibile assumerlo, ho deciso di fare una recensione accurata in base alla mia esperienza con il reishi.

Ovviamente quello che di seguito vi racconterò è la mia esperienza personale con il ganoderma e con i prodotti commercializzati e reperibili in Italia da diverse aziende.

Questa recensione non vuole essere in alcun modo un sostituto del parere medico.


Dove Acquistare ganoderma lucidum: premesse e considerazioni su questa recensione

 

acquistare-ganoderma-lucidumPremetto che sono un consumatore di ganoderma ormai da quasi 2 anni. Quando sono venuto a conoscenza delle proprietà attribuite al ganoderma devo dire la verità sono rimasto un po perplesso: i benefici elencati erano veramente tanti e non riuscivo
capacitarmi che in un singolo alimento potessero esserci così tante vitamine, minerali , triterpeni, polisaccaridi e nutrienti.

Ho deciso, in quel momento, di studiare la cosa in modo personale ricercando fondamenti scientifici.
Essendo scettico di natura, ho voluto informarmi molto bene prima di iniziare a consumare reishi.
Dopo uno studio delle fonti scientifiche durato 4 mesi sono arrivato alla conclusione che è un integratore completamente
naturale con una infinità di benefici comprovati scientificamente anche da organismi internazionali ed autorevoli in materia come PubMed.gov  ” US National Library of Medicine  National Institutes of Health “

E anche se ,come per tante altre cose, in Italia siamo un po’ indietro con la conoscenza e con il consumo di ganoderma ,sono fiducioso arriveremo ai pari con altri paesi come USA e Giappone.  Dopo i miei studi ed approfondimenti ho deciso di cercare e selezionare il prodotto nel mercato italiano per iniziare a testarlo sulla mia persona, e valutare successivamente, dove acquistare ganoderma lucidum reishi.
Ho trovato diverse aziende straniere e italiane, ho deciso di provare 9 fornitori diversi ma alla fine  ho deciso di rifornirmi abitualmente da tre in particolare, una azienda malesiana, una canadese e una italiana.
La mia scelta cosi ristretta è frutto di alcune considerazioni per me importanti, quindi non solo un prezzo onesto, ma soprattutto  l’origine completamente naturale del Reishi (Asia) e il tipo di coltivazione (biologica).
Ne ho scelti tre perché sono quelli che mi hanno permesso di assumere e acquistare ganoderma lucidum senza stravolgimenti di abitudini, comodamente da casa mia e senza alcun problema logistico.

Questa recensione ha l’obiettivo di  focalizzare le caratteristiche di questi  produttori/distributori di ganoderma lucidum  in modo da darti un parametro di paragone per fare la scelta migliore possibile.


Come e dove acquistare ganoderma lucidum reishi: Ecco i fattori che ho presso in considerazione per questa recensione 

Ho voluto tenere in considerazione diversi fattori che per me sono molto importanti, aspetti quali: tipologia di colture, tipologie di prodotti (capsule, bevande arricchite, cosmesi ecc), anzianità azienda, paesi in cui opera, garanzia di recesso, tempi e modalità di consegna, origine del ganoderma, modalità di acquisto, pagamento ecc.


 Acquistare il Reishi Gadonerma: Cosa NON ho preso in considerazione per questa recensione

 Ho deciso di scartare tutte le offerte e possibilità di acquistare ganoderma lucidum presenti in canali web non delle aziende ufficiali, come ad esempio E-Bay.

Questa mia esclusione arbitraria è data dal fatto che su questi canali chiunque può vendere di seconda mano quello che vuole senza alcun controllo da parte delle aziende produttrici, ne scaturisce quindi  la totale mancanza di garanzie sull’integrità del prodotto stesso, sulla confezione, spedizione, e garanzie di restituzione.

Dopo questi test la mia scelta è caduta principalmente sui seguenti 3 fornitori di cui mi fornisco oggi personalmente.

Di seguito una tabella riepilogativa dei dati che personalmente ho considerato più distintivi di questi fornitori. Se dovessi essere interessato all’acquisto di ganoderma sotto forma di bevande o compresse, sotto alla tabella troverai i link diretti (Fornitori 1, 2 e 3 ) ai miei fornitori abituali. Potrai accedere direttamente al loro e-commerce, come me, e acquistare ganoderma lucidum in modo indipendente.


Comperare ganoderma lucidum : Tabella comparativa di tre principali operatori del settore

 ORGANO GOLDDXNDEA
Provenienza Reishi GanodermaCinaMalesiaNon dichiarato
Ganoderma Biologico
Bevande arricchiteNO
CapsuleSÌ (NO in Italia)
Garanzia di restituzione
Modalità di acquistoONLINEONLINEONLINE
Modalità di pagamentoBONIFICO / CARTA DI CREDITOBONIFICO / CONTRASSEGNOBONIFICO / PAYPAL
Modalità di consegnaCORRIERE ESPRESSOCORRIERE ESPRESSO / RITIRO IN DEPOSITOCORRIERE ESPRESSO / RITIRO IN DEPOSITO
Tempi di consegna48 / 72 ORE48 / 72 ORE24 ORE
fornitoreAfornitoreBfornitoreC

Naturalmente questa recensione non è definitiva. Il mercato Italiano ed europeo del ganoderma lucidum è in forte crescita ed evoluzione, quindi la nostra ricerca è continua ma l’aiuto di tutti i nostri lettori nel segnalarci nuovi fornitori farà arricchire ancora di più questa recensione. Quindi non esitare a lasciare i tuoi commenti in questo articolo.

 

Luca Valentini

 

 

 

Scritto da

avatar

Giornalista e naturopata, mi occupo di trasmettere valide informazioni a tutte le persone che desiderano un maggior benessere sfruttando gli elementi più straordinari che la natura ci ha regalato.

13 commenti to “Dove Acquistare Ganoderma Lucidum Reishi – Ecco la Nostra Recensione”

  1. avatar elena fechet scrive:

    salve sono interessata di una terapia con ganoderma lucidum ma prima mi interessa avere un libro in cui posso leggere le variante di terapie e come meglio,quello che,serve a me.come posso comprare questo libro e da dove? mi potete aiutare.?grazie

  2. avatar Franco scrive:

    Sono affetto da ipertrofia prostatica.
    Nel 2007 sono stato sottoposto a TURP parziale per IBI anzichè asportazione chirurgica. Ne ho avuto molto beneficio.
    L’ultimo controllo della visita annuale (12/06/2012)e questo:
    Ipertrofia del detrusore, ristagno 50 cc. adenoma 40cc (residuo a pregressa TURP)
    Attualmente ho incomiciato ad usare Organic Greentea e Gaurmet Hot Choccolate.
    Sembra che vado un pò meglio. Avrei bisogno di qualche consiglio per fare un uso migliore di questi prodotti.
    La ringrazio.

    • avatar Luca Valentini scrive:

      Buona sera Franco; mi fa molto piacere che Lei ha già trovato beneficio con le bevande arricchite con ganoderma. Se lei mi chiede un suggerimento, personalmente le consiglierei di considerare la assunzione di capsule o di polvere.
      Per esempio con le capsule di 450 ml di micelio di ganoderma potrebbe avere un beneficio ancora maggiore in quanto la concentrazione dei nutrienti è molto superiore alle bevande..
      Potrà visionare la nostra recensione qui:
      http://www.ganodermalucidumreishi.com/recensioni/dove-acquistare-ganoderma-lucidum-reishi/

      In ogni caso ci tengo a sottolineare che è molto importante che lei si attenga ai consigli del suo medico e che non assuma reishi in sostituzione di una eventuale terapia farmacologica già in corso.

      Spero di esserle stato utile

      Luca

  3. avatar maurizio scrive:

    Cia Luca e Complimenti x l’articolo sul Ganoderma Lucidum, in proposito vorrei chiederti, ho visto che vari fornitori dello stesso lo presentano in varie tipologie, io sono al momento sotto controllo x aumento della glicemia, con forte predisposizione al diabete di tipo 2 visto familiarità familiare, mia mamma e Nonna, ho 52 anni alto ,176 peso 90,6.
    ti sarei grato x un indicazione di scelta sia di fornitore che tipologia.
    Cordiali Saluti.
    Maurizio

    • avatar Luca Valentini scrive:

      Maurizio; personalmente sono “fanatico” delle capsule RG 360 (fornitore 2)
      e del the verde (fornitore 1) . In ogni caso devi provare di persona e poi verificare
      i risultati. Magari potresti trovare altri prodotti e trovarti comunque bene.

      Buona scelta.

      Luca

      • avatar Sonja Bibione scrive:

        Buon giorno Luca,
        ho letto la domanda di Maurizio e volevo dare mia opinione personale.
        Mio padre di 63 anni che ha il diabete 2 e riuscito bevendo ongi mattina solo un caffè con il ganoderma a stabilizzare i suoi valori di diabete. Ti dico solo che la diabetologa è rimasta con la bocca aperta quando ha visto i suoi valori fantastici, dopo 2 anni che lei lottava e non trovava la terapia giusta. Io sono soddisfatta e dopo questa esperienza ti dico sono diventata pure distributore del prodotto perchè mi trovo benissimo (ho avuto anche tanti benefici personalmente e pure mio figlio che non vorrei dire tutti qui, perchè non hanno niente da fare con il post di Maurizio).
        Tuo blog è molto interessante. Bravo…e avanti cosi.

        Ciao Sonja

  4. avatar andrea scrive:

    ciao, grazie del lavoro che svolgi. Personalmente oltre le capsule mi piace assumere anche la polvere. Mi sai dare qualche chiarimento rispetto alle capsule? Le aziende che hai menzionato forniscono anche la polvere?

    ciao buona giornata

    • avatar Luca Valentini scrive:

      Gentile Andrea; scusa per il ritardo nella mia risposta ma i commenti sono veramente tanti e il tempo scarseggia sempre, ma andiamo al sodo. Il mercato del reishi stà crescendo molto in Europa, i prodotti che contengono ganoderma sono sempre più variegati quindi è normale che ci si trovi un po’ indecisi al momento della scelta.
      Se il tuo obbiettivo è identificare la forma più congeniale di assumere reishi potrei suggerirti le capsule. In particolare ti consiglierei quelle che contengono “micelio” la parte più ricca del ganoderma che ha il concentrato di triterpeni e nutrienti maggiori in assoluto di tutto il fungo stesso. Hai già visionato la nostra recensione? Li troverai i fornitori di ganoderma , da noi testati, in capsule e polvere (fornitore 2) ma non scartare la possibilità di provare anche le bevande arricchite (fornitori 1 e 2). Ecco qui la nostra recensione:

      http://www.ganodermalucidumreishi.com/recensioni/dove-acquistare-ganoderma-lucidum-reishi/

      Andrea naturalmente la recensione non è definitiva in quanto il mercato si evolve velocemente, attualmente stiamo testando altri 3 fornitori. Presto aggiorneremo ancora la nostra recensione.
      Spero di esserti stato utile.

  5. avatar Sabrina scrive:

    Salve volevo sapere che mi consigliava del fornitore 2 le capsule rg o gl 360??

    • avatar Luca Valentini scrive:

      Gentile Sabrina:
      A parità di prezzo io ti consiglierei di prendere il GL 360 in quanto il ganoderma contenuto nelle capsule è ricavato dai miceli di 18 giorni (maggiore concentrazione di triterpeni e nutrienti).

  6. avatar giuseppe scrive:

    conosco reishi, ma anke cordiceps, da circa 4 anni, li ho li a circa 3 mesi con ottimi risultati sia sul piano sessuale – ho 62 anni e sono in ottima salute – che sul piano cardiorespiratorio – ho superato, a sentire il medico alla grande, una prova da sforzo. Oggi vorrei riprendere la cura cercando altresì un supporto per i tendini e le cartilagini. Se possibile è vero che è meglio assumere reishi e cordiceps insieme? e quali funghi sono utili per tendini e cartilagini e/o bastano reishi e cordiceps.
    Grazie

Lascia una risposta

Testo messaggio